La proposta verso il Giubileo 2025

In questo Anno pastorale 2024-2025 la Chiesa vive una tappa importante del suo cammino, il Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza". L'Anno Santo 2025 con il Giubileo è un grande evento delle fede per la tradizione cattolica caratterizzato da tre elementi: il pellegrinaggio a Roma, la remissione dei peccati, l'attraversamento della Porta Santa. Il Papa invita tutti i fedeli a prepararsi al Giubileo con la preghiera, le opere di carità e la visita ai luoghi mariani della propria Chiesa locale. Per gli adolescenti e i giovani ci saranno due appuntamenti speciali a Roma: il Giubileo degli adolescenti (primavera 2025) e il Giubileo dei giovani (estate 2025).

La Diocesi propone loro di iniziare questo cammino sabato 14 settembre 2024 con un piccolo pellegrinaggio da Ornavasso al Santuario della Madonna del Boden.

Destinatari

Adolescenti dalla 1^ superiore e giovani, educatori e operatori di pastorale giovanile.

16.45, Accoglienza in Piazza XXIV Maggio

17.00, Preghiera e inizio pellegrinaggio. Lungo il percorso ci saranno delle tappe nelle quali saranno proposti alcuni piccoli gesti di fede.

19.00, Preghiera con il Vescovo al Santuario della Madonna del Boden

19.45, Cena offerta dall'organizzazione locale (un piatto caldo, affettato e formaggi)

22.00, Conclusione e ritorno ad Ornavasso con le navette

Termine iscrizione

L'iscrizione sarà attravero il gestionale. Per gli oratori si preferisce un'iscrizione di gruppo.

Il termine entro cui iscriversi è giovedì 12 settembre 2024, ore 12.30.

Comunicare eventuali intolleranze/allergie alimentari.

Cosa portare

Scarpe comode per camminare, zainetto con felpa, borraccia e giacca a vento per la sera.