I destinatari

5-10 giovani volontari per ogni Unità Pastorale Missionaria che abbiano il desiderio di mettersi a servizio per favorire l’apertura degli oratori della propria UPM come luogo educativo per gli adolescenti e i giovani del territorio.

Obiettivo

Costituire un gruppo di operatori di oratorio nelle Unità Pastorali Missionarie, che possano affiancare con competenze, conoscenza del territorio e della rete di agenzie educative e con una condivisione di intenti con la Chiesa diocesana, il sacerdote o, in futuro sostituirsi a loro, per garantire l’apertura continuativa dell’Oratorio e programmare iniziative rivolte agli adolescenti.

Le date

Sabato 16 novembre 2024

Sabato 14 dicembre 2024

Sabato 18 gennaio 2025

Sabato 15 febbraio 2025

Sabato 15 marzo 2025

Sabato 5 aprile 2025

Sabato 14 – domenica 15 giugno 2025

Il luogo

Seminario Vescovile "San Gaudenzio", Gozzano.

Formatori

Ad accompagnare il cambiamento e la formazione delle equipe saranno i formatori di Centro Studi Missione Emmaus.

I contenuti

Il percorso si propone di offrire alle Equipe una formazione che permetta loro di crescere nelle competenze relative al coordinamento e all’attivazione di progetti e processi, ma anche che li aiuti a sviluppare un’attenzione particolare agli adolescenti e a comunicare con l’intera comunità.

Volantino Oratorio 3P